Home » Accessori Cani » Cani in auto: ecco alcuni accessori indispensabili

Cani in auto: ecco alcuni accessori indispensabili

accessori cani macchina

Primavera ed estate sono le stagioni perfette per fare lunghe passeggiate e gite con gli amici a quattro zampe: se per spostarvi utilizzate la macchina ricordatevi di alcuni accessori fondamentali per la maggiore sicurezza sia dei pelosini, che di voi umani. Per l’autovettura è ad esempio consigliato un coprisedile, un accessorio per proteggere il sedile dell’auto da sporco, umidità, peli o altro che possa rovinarlo in maniera irreparabile. Ecco poi il trasportino per sedile, per trasportare cani di piccola taglia: si tratta di un accessorio importante per proteggerli da sbalzi e per farli viaggiare sicuri, senza lasciarli liberi. Il modello migliore è agganciabile al sedile e richiudibile, per portare Fido sempre con se. Vediamo insieme altri accessori pensati per l’autovettura:

Il divisorio:

Per chi possiede invece cani di media e grossa taglia, il divisorio è la soluzione migliore per separare il vano bagagli dal resto dell’abitacolo dell’auto: è formato da una serie di sbarre con una solida struttura in acciaio. E’ importante scegliere un divisorio regolabile sia in altezza che in ampiezza che abbia un sistema di montaggio senza foratura ma con aggancio ai poggia testa: si tratta di una soluzione che lascia al cane molto spazio e possibilità di movimento ed al tempo stesso non riduce molto il bagagliaio. Se preferite invece un divisorio in rete, in commercio se ne trovano moltissimi modelli: preferite quelli semplici da montare, con maglie in rete resistenti.

Cintura di sicurezza:

La cintura di sicurezza è un accessorio indispensabile per garantire la massima sicurezza al proprio animale domestico secondo quanto previsto anche dal vigente codice della strada: le cinture in commercio si agganciano al collare del cane ed al dispositivo di bloccaggio della cintura passeggero, per evitare sbalzi o cadute anche in caso di curve o frenate improvvise. Tra i modelli più completi vi è anche la cintura di sicurezza che si trasforma in guinzaglio.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Cani in auto: ecco alcuni accessori indispensabili”

Lascia un commento