Home » Accessori Cani » Come scegliere il trasportino per auto

Come scegliere il trasportino per auto

Tempo di vacanze, tempo di pensare anche agli spostamenti in auto con i nostri cani. Oggi vi vogliamo proporre alcuni consigli utili per scegliere il trasportino per auto, più adatto alle singole esigenze, sia umane che a quattro zampe.

auto

Un solo cane da trasportare

Se avete un solo cane da trasportare in macchina, di medie o piccole dimensioni, vi consigliamo di acquistare un trasportino in resina termoplastica, e con griglia centrale in acciaio plasticato. In commercio vi sono differenti modelli che variano in base alla grandezza del cane e del bagagliaio. Ferplast, propone una completa gamma di trasportini per tutte le esigenze, eccone uno che può fare al caso vostro. Fate in modo che il cane abbia lo spazio a sufficienza per potersi muovere e stare comodo.

trasportino auto ferplast

Cani di grossa taglia e facilità nel trasporto

Per i cani di grandi dimensioni, per facilitarne lo spostamento, meglio scegliere un trasportino robusto, in alluminio con una comoda apertura verticale. Ci sono dei modelli che prevedono anche la presenza di ruote per consentirne lo spostamento, ad esempio se dovete portare il vostro pet ad una gara o a una manifestazione cinofila. Nella foto sempre un modello di Ferplast, disponibile in quattro differenti misure. Si possono anche inserire dei divisori nel caso in cui abbiate due cani da trasportare.

0210002866 atlas car aluminium M

 

Il carattere di Fido ha la sua importanza

Da non sottovalutare è il carattere del vostro cane: se infatti Fido ha una carattere calmo e tranquillo, abituato agli spostamenti ecco che un trasportino morbido è da preferire, ma se al contrario, il vostro pet è agitato o nervoso, o comunque non ama essere trasportato, allora optate per un modello rigido o semi rigido. Lo aiuterà a stare più tranquillo. Il modello in fotografia è della Trixie, è morbido, capiente, si apre su tutti i lati per consentirne una pulizia completa e una completa visibilità del cane.

trasportino trixie

Un telo copri sedile

Se il vostro cane è di piccola o media taglia e se ne sta tranquillo sul sedile posteriore, potete anche optare per un telo di copertura. Il modello in foto è spesso e trapuntato, in poliestere impermeabile, con protezioni laterali, anti sporco e con uno strato di isolamento supplementare. lavabile in lavatrice. Si può acquistare su Zooplus.

telo copri sedile

Un altro telo copri sedile in tartan, con agganci e cinghie di fissaggio, della Ferplast. Anche in questo caso si tratta di un prodotto facilmente lavabile e anti sporco per proteggere la vostra auto dai peli di Fido.

0180005191 car seat cover LOW RES

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento