Home » Curiosità » Negli USA nasce l’orfanotrofio per animali abbandonati

Negli USA nasce l’orfanotrofio per animali abbandonati

animali abbandonati

Una novità che arriva direttamente dagli Stati Uniti, che spesso ci hanno sorpreso con delle iniziative dedicate agli amici a quattro zampe: ecco che nasce a poche ore di distanza dalla metropoli New York il primo orfanotrofio per animali abbandonati. L’orfanotrofio, denominato Woodstock Farm Animal Sanctuary, offrirà un rifugio non solo a cani e gatti ma anche ad altre specie come mucche, maiali, polli, tacchini, anatre, pecore, capre e conigli che sono stati salvati da casi di abuso, incuria e abbandono.

La struttura, fortemente voluta dal suo direttore, Jenny Brown, vegana, si propone di salvare tutti gli animali abbandonati o maltrattati, per far riavere loro una seconda vita, migliore e piena di affetto. La filosofia dell’orfanotrofio è proprio quella di agire con gentilezza e rispetto verso le creature viventi: si tratta, come si legge sul sito web della struttura, di un dovere poichè  tutte le creature che condividono questa terra sono qui con noi e non per noi. Gli animali della fattoria sono persone che meritano di essere trattate con compassione.

Il Woodstock Farm Animal Sanctuary non è solo una struttura di ricovero e di riabilitazione, capace di ospitare animali orfani e abbandonati, ma si propone anche di educare le persone circa il trattamento degli animali allevati per diventare il cibo. Ma non solo: sempre attraverso la struttura tutti gli interessati potranno anche approfondire e conoscere gli effetti del moderno agribusiness sugli animali stessi, l’ambiente ed anche sul la salute umana, imparando a nutrirsi correttamente ed in maniera eco sostenibile.

Inutile precisa che il Woodstock Farm Animal Sanctuary è completamente eco sostenibile: si tratta di un struttura green che riceve energia dal sole, ricicla tutti i materiali di scarto prodotti e gli avanzi dei cibi sono trasformati in maniera tale da fornire nutrimento per i maiali e gli altri amici animali presenti.

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Woodstock Farm Animal Sanctuary

Lascia un commento