Home » News » Roma: aumentano le adozioni di cani e gatti

Roma: aumentano le adozioni di cani e gatti

Buone notizie per tutti gli amanti degli animali: per la prima volta, le quattro strutture dedicate agli animali del Comune di Roma hanno registrato più adozioni che abbandoni. Vediamo i numeri; tra agosto e settembre sono stati 355, tra cani e gatti, gli animali abbandonati che sono stati accolti nelle strutture, ma sono stati ben 417 i pets che sono stati adottati, sia cuccioli che adulti.

Quello registrato dalle strutture municipali del Comune di Roma è un dato estremamente positivo, soprattutto considerando che in estate veniva registrati fino a quattro animali abbandonati al giorno.

L’assessore comunale all’Ambiente Fabio De Lillo ha commentato così la notizia dell’aumento delle adozioni di amici a quattro zampe:

Un dato estremamente significato perché segna una storica inversione di tendenza. Segno che le iniziative intraprese stanno dando i frutti sperati. E sono anche convinto che la campagna antiabbandono avviata a luglio da Roma Capitale abbia dato un contributo importante.

Soddisfatti ed entusiasti sono anche i volontari dell’Associazione volontari canile di Porta Portese che gestiscono i canili della Muratella, di ponte Marconi, di Vitinia e la Valle dei Cuccioli a Villa Borghese; ecco, infatti, cos’ha dichiarato la Presidente Simona Novi:

Inizialmente abbiamo pensato ad un fortunato fenomeno passeggero, e invece ormai sono tre mesi che si conferma un trend positivo che non ha eguali nella storia del randagismo romano.

[Fonte: roma.corriere.it]

2 commenti su “Roma: aumentano le adozioni di cani e gatti”

Lascia un commento