Home » News » Avellino: ancora animali abbandonati in un cassonetto

Avellino: ancora animali abbandonati in un cassonetto

Sei cuccioli di cane e la loro madre, abbandonati in un cassonetto della spazzatura sono stati salvati dai carabinieri a Montella, nella zona dell’Alta Irpinia. Gli animali, che al momento del ritrovamento si trovavano tutti in stato di disidratazione e forte denutrizione, oltre ad essere sprovvisti di microchip, si trovavano all’interno di uno scatolone chiuso con del nastro isolante e abbandonati all’interno di un cassonetto dell’immondizia.

Senza l’intervento dei carabinieri sarebbero sicuramente morti: i cagnolini di razza meticcia, sono stati accuditi e nutriti dal personale intervenuto, quando ormai erano allo stremo delle forze e accaldati. Subito i sette animali sono stati presi in consegna dai veterinari dell’asl competente, che hanno dichiarato che sono probabilmente stati abbandonati il giorno prima dai legittimi proprietari.

Nella zona di Avellino da tempo le forze dell’ordine hanno iniziato una campagna per la tutela degli animali e contro l’abbandono dei cani, allo scopo di limitare il triste fenomeno del randagismo: la presenza dei cani nel cassonetto della spazzatura è stata fatta con una chiamata anonima direttamente al comando dei carabinieri. (Fonte Adnkronos)

Lascia un commento