Home » Cani » Tre micetti salvati da una cagnolina

Tre micetti salvati da una cagnolina

Per Romeo, Matisse e Bizet, tre gattini nati da pochi giorni, alla fine tutto si è risolto per il meglio. A dare la notizia è il sito dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) che ha riportato la loro storia raccontando di come i tre micetti siano stati salvati da una cagnetta di nome Stellina e dalla sua padrona di buon cuore.

Siamo a Tivoli, in provincia di Roma: durante la sua passeggiata pomeridiana insieme alla padrona Giusy, la cagnolina si è gettata contro un sacco grigio abbandonato accanto al cassonetto e ha cominciato a guaire e a raspare con le zampette. Ed ecco spuntare dal sacco i tre micetti che erano stati strappati alla madre e abbandonati: il caldo e distacco forzato dalla madre avrebbero fatto il resto. Per fortuna, Stellina e la sua proprietaria li hanno trovati portandoli a casa.

 

E Stellina, come una vera e propria mamma, ha cominciato ad accudire i piccoli come fossero suoi. Li ha portati al sicuro, all’interno di una bacinella prendendoli per la collottola e ha cominciato a coccolarli e a leccarli. Seguiti dai veterinari dall’Enpa, i cuccioli sono continuamente protetti da Stellina che ha sempre mostrato un forte desiderio di maternità tanto da mostrare già in passato i sintomi di quella che viene definita come gravidanza isterica.  Per adesso il suo desiderio di maternità è stato in qualche modo colmato dalla presenza dei tre micetti che sono stati provvidenzialmente saltati da Stellina e da Giusy in attesa di trovare una casa tutta per loro.

Lascia un commento