Home » Curiosità » Cane salva gattini abbaiando

Cane salva gattini abbaiando

Sei gattini gettati nella spazzatura come se fossero oggetti di cui sbarazzarsi. Una triste storia che si sarebbe potuta concludere nel peggiore dei modi se un cane non fosse intervenuto abbaiando, salvandoli in tal modo la vita. I micini erano stati gettati di notte in un bidone, nella zona di Wicken Fen, una riserva naturale nel Cambridgeshire in Inghilterra: un destino di tristezza e solitudine, forse di morte, ma un angelo a quattro zampe è intervenuto salvandoli!

gattini

Un cane, che passava per caso vicino al bidone dove i piccoli erano stati gettati, ha iniziato ad abbaiare costringendo i suoi proprietari a fermarsi per capire il motivo della sua agitazione. Aprendo il bidone ecco la sorpresa: i sei micini miagolavano a più non posso, spaventati ed affamati. I gattini, fra i due e i cinque anni, sono stati portati dal proprietario del cane da un veterinario, che ha assicurato che tutti i felini godono di buona salute.

Al momento si trovano al sicuro, in cura dai volontari di una locale associazione animalista, con la speranza che possano trovare presto una famiglia che sappia volere loro bene! Una storia fortunatamente finita bene, ma quanti ancora saranno i gatti gettati nell’immondizia, o abbandonati senza alcun riguardo? Se notate qualcuno fare un gesto di questo tipo contattate le forze dell’ordine. Un gesto di civiltà e di umanità che tutti noi dovremmo compiere, in queste situazioni. Una storia analoga era accaduta anche con dei cuccioli di cane, eccola qua se ve la eravate dimenticata!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento