Home » Salute Cani » Tremore cane maltese, quali cause? Veterinario risponde

Tremore cane maltese, quali cause? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
“Buonasera, sono la proprietaria di una maltesina di 1 anno e mezzo. Ha sempre tremato leggermente ma ora la cosa è diventata più evidente soprattutto nella zampe posteriori. Ora sta la maggior parte del tempo sdraiata sul suo cuscino e quando si alza per i primi passi piange e urla dal male. A volte se la prendi in braccio dal petto emette delle urla strazianti. La cosa strana è però che se la porti a passeggio corre e cammina normalmente anche se un po’ più lentamente rispetto a qualche tempo fa. Non so se può essere rilevante il fatto che qualche mese fa ė stata operata per la sterilizzazione. Grazie in anticipo per la cordiale risposta. Saluti. “

cane maltese trema

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Tremolio e dolori cane

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:

” Questo tipo di atteggiamento è molto comune tra i cani di piccola taglia e toy. Spesso sono solo manifestazioni legate ad ansia o a ricerca di attenzioni. Il fatto stesso che uscendo sparisce tutto sta a confermare tale condizione. Comunque se la cosa diventa esagerata deve esser visitata più approfonditamente; considerare anche una visita neurologica. Dr. A. Napoleoni”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

Leggi anche:

Cane, perché trema?

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Photo Credits | RomboStudio / Shutterstock.com

Lascia un commento