Home » News » Cane trascinato da un auto: ecco cos’è successo in Inghilterra

Cane trascinato da un auto: ecco cos’è successo in Inghilterra

Una storia agghiacciante arriva dall‘Inghilterra ed ha per protagonista un povero cagnolino maltrattato, ed una donna che avrebbe dovuto prendersi cura di lui. La signora in questione è stata infatti sorpresa dagli agenti di polizia, mentre era intenta a trascinare, letteralmente, il suo cane legato con il guinzaglio al portellone posteriore alla macchina.

inghilterra

Il cane, di nome Tango, era stato infatti legato nel portellone posteriore e stava seguendo di corsa la macchina che viaggiava a circa 50 km orari. O meglio, secondo la proprietaria la colpa era dell’amico a quattro zampe che si era gettato dal portellone e lei non si era potuta fermare. La notizia, che è stata riportata dal Daily Mail On Line, ha ancora più del surreale se si pensa che la proprietaria del pet era un’allevatrice di cani!

E’ scattata una condanna per maltrattamenti di animali, con sequestro di ventisette cani che la stessa deteneva in casa a fini di vendita, e divieto di detenere altri animali per cinque anni. La fortuna del piccolo Tango, che non si sa per quanto tempo sarebbe stato trascinato e soprattutto per quanto avrebbe resistito, è stato l’essere notato da un passante, che è riuscito a prendere il numero della targa ed a chiamare le forze dell’ordine.

Il cane è stato curato in quanto presentava delle profonde ferite agli arti e ed allo stomaco, causate dal trascinamento: i veterinari hanno assicurato che in un paio di mese Tango tornerà a correre felice, lontano da chi si sarebbe dovuto occupare di lui con amore, invece l’ha ferito, facendogli forse perdere un pò di fiducia nel genere umano.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento