Home » News » Cane in macchina spinge la chiusura automatica e…

Cane in macchina spinge la chiusura automatica e…

Una brutta disavventura per un cagnolino di piccole dimensioni, che si è chiuso in macchina da solo! La vicenda ha per protagonista un turista in vacanza all’Isola d’Elba, con il proprio amico a quattro zampe, che era seduto dentro all’autovettura in attesa di scendere insieme all’uomo: ma il cane ad un certo punto ha deciso di spingere, inavvertitamente, il pulsante di chiusura automatica della vettura.

cane in macchina

Ma ecco come sono andati i fatti: il turista ha parcheggiato la macchina, fatto scendere sua moglie e, lasciando le chiavi sul sedile anteriore, è andato a prendere il guinzaglio del cagnolino. Quest’ultimo in preda all’agitazione, forse per paura di restare solo, è saltato sulle chiavi facendo scattare la chiusura automatica. Conclusione della vicenda: cane chiuso in macchina e chiavi all’interno.

Una brutta situazione, anche se le temperature non erano roventi, dato che i vetri erano completamente chiusi, il cane avrebbe in poco tempo finito l’aria nell’abitacolo, senza acqua fresca. I proprietari ovviamente presi dal panico, non sapendo come riaprire la macchina, hanno chiamato una pattuglia dei carabinieri per cercare una soluzione, mentre il cane all’interno continuava ad abbaiare ed agitarsi.

Alla fine è stato suggerito di chiamare un meccanico che ha risolto la situazione , aprendo la portiera e liberando il cagnolino, felicissimo di poter  riabbracciare i propri amici umani, tra gli applausi della folla che nel frattempo di era radunata per vedere cosa stava succedendo. Insomma tutto è bene quel che finisce bene! E voi lettori fate attenzione quando il vostro pet si trova in macchina, soprattutto non lasciatelo solo.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento