Home » Razze Cani » Tosa inu: carattere e allevamento in Italia

Tosa inu: carattere e allevamento in Italia

tosa inu carattere allevamento

Il Tosa inu è una razza originaria del Giappone ed è il risultato d un incrocio tra diversi cani, presumibilmente tra lo Shikoku Ken e alcune razze occidentali come il Bulldog, il Mastiff, il Bull terrier, il Bracco tedesco e il Grande danese. Conosciamo meglio questo adorabile cucciolone, dal carattere da samurai.

Tosa inu: carattere

Il Tosa inu è un animale pacato e tranquillo con una conformazione massiccia e robusta. Nonostante la mole (ci sono esemplari che arrivano a pesare anche 80 chili) è dotato di una grande agilità e potenza fisica. Per natura è un cane pacifico, anche se è considerato pericoloso. Questo, perché in Italia sono stati importati soggetti mordaci, che non hanno molto a che vedere con il vero Tosa inu giapponese.

Verso il proprietario questo cane dimostra un grande attaccamento e con i bambini è molto amorevole e protettivo. Con gli estrani ha un atteggiamento riservato, ma se ben socializzato non darà problemi.  Il Tosa inu, oltre che per i combattimenti, è famoso per la lealtà, la devozione e la pazienza verso la sua famiglia umana, a cui si affeziona molto. È un cane robusto, con una soglia di sopportazione al dolore particolarmente elevata.

Tosa inu: allevamento in Italia

  • Allevamento Tosa Inu San Marino: è un allevamento riconosciuto dall FCI e si trova a San Marino. Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail a [email protected] o chiamare al numero 335 7342591.
  • Allevamento The Tosaken Glod’s: è un allevamento che si trova a Truccazzano, in provincia di Milano. Per chiedere informazioni potete inviare una mail a [email protected] e [email protected] o chiamare ai numeri di telefono 02 95838535 o 393 5309489.
  • Allevamento Co’ Stars Meridio: è un allevamento che si trova a Gorgonzola, in provincia di Milano. Per avere maggiori informazioni potete compilare l’apposito form direttamente sul sito.

Via| FCI; Photo Credit| Red Dragon Kennel

1 commento su “Tosa inu: carattere e allevamento in Italia”

Lascia un commento