Home » Razze Cani » Tibetan Spaniel: carattere e allevamento

Tibetan Spaniel: carattere e allevamento

tibetan spaniel carattere allevamento

Il Tibetan Spaniel è un cane di piccola taglia ed è stato allevato per molti secoli nei monasteri tibetani. All’inizio del ‘900 è stato importato in Inghilterra da alcuni missionari. Secondo gli esperti questa razza sarebbe frutto dell’incrocio tra il Carlino, il Pechinese e lo Spaniel Giapponese. Conosciamo più da vicino quest’affascinante amico a 4 zampe.

Tibetan Spaniel: carattere

Il Tibetan Spaniel è un cane attivo, sveglio e sempre allegro. È estremamente intelligente, dotato di una grande personalità, è capace, infatti, di prendere posizione senza diventare aggressivo. Si lega molto al proprietario e a coloro che considera amici. È un ottimo cane da compagnia ed è adatto anche ai bambini. È fedele, ma conserva la sua natura indipendente e per questo l’addestramento potrebbe risultare a volte difficile. Verso gli estranei si dimostra piuttosto riservato e diffidente. Ama viaggiare e fare lunghe passeggiate con il suo proprietario. Nonostante le sue “dimensioni ridotte” sa essere anche un buon guardiano ed è un cane molto longevo, spesso arriva ai 16 anni di vita.

Tibetan Spaniel: allevamento

Questa razza non è molto conosciuta nel nostro Paese ed esistono pochi allevamenti, tra cui:

Allevamento Serenissimo Ganesh: si trova a Venezia. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero 041 52 23 245 o scrivere una mail a: [email protected].

Allevamento della Casa dei Sogni: si trova a Genova. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero 010 86 82 787 o 329 02 94 789 oppure scrivere una mail a: [email protected].

Allevamento Ranch Alba: si trova a Trecenta (Ro). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono 0425 70 01 24 o 347 42 15 387 oppure inviare una email a [email protected]. In alternativa, potete compilare il modulo di contatto direttamente sul sito qui.

Allevamento Tibetan Spaniel Vom Sunnestaern: questo allevamento non si trova in Italia, ma nella vicina Svizzera. I proprietari parlano anche in italiano. Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 41 31 809 32 10 o il mobile 077 437 67 93 oppure inviare una email a [email protected].

Via| ENCI; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento