Home » Razze Cani » Japanese Chin, carattere e allevamento

Japanese Chin, carattere e allevamento

Japanese Chin carattere allevamento

Il Janpanese Chin, chiamato anche Spaniel giapponese o più semplicemente Chin, è un cane di piccola taglia, molto docile, sveglio e allegro. Dotato di una calma “monastica” è il più felino dei cani… come rivela il suo aspetto deriva da incroci tra Spaniel tibetani e piccoli cani cinesi, compreso il Pechinese. Conosciamo più da vicino questo affascinante amico a 4 zampe!

Japanese Chin: carattere

Il Chin è vivacissimo, elegante, molto intelligente e con una spiccata personalità. Si lega profondamente al suo proprietario e va matto per i bambini perché è un gran giocherellone. Gli piace fare amicizia e giocare anche con gli altri animali. Con il Chin bisogna stare attenti a quello che si concede… se gli viene permesso di saltare su una sedia o sul divano, quella sedia e quel divano diventeranno di sua proprietà… quando è felice questo cane ha l’abitudine di trattenere il respiro e di emettere una specie di soffio con il naso. Anche il modo di salutare è molto particolare poiché emette un verso simile a quello del canarino.

Japanese Chin: allevamenti

Questa razza in Italia non è molto conosciuta ed esistono perciò pochi allevamenti, tra cui:

  • Allevamento del Fiore di Pesco: si trova a Canale (Cn). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 0173 97 99 57 o inviare una mail a: [email protected]
  • Allevamento Monello: si trova a Pianoro (Bo). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 051 74 38 54 o inviare una mail a: [email protected]
  • Allevamento dell’Airone Bianco: si trova a Località Cioccaie (Castiglione della Pescaia). Per chiedere informazioni potete chiamare ai numeri di telefono: 0564 94 41 54 o 347 78 74 319 o inviare una mail a: [email protected].
  • Allevamento del Celeste Impero: si trova a Motta De’ Conti (Vc). Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 0161 78 08 22 o inviare una mail a: [email protected].

Via| ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento