Salvato baby elefante caduto in un pozzo

di Redazione Commenta

Cucciolo di elefante salvato

La foto di un cucciolo di elefante salvato appena in tempo da morte certa, dopo che era caduto in un pozzo in Kenya, sta commuovendo il web. L’animale, malnutrito e pieno di lividi, è stato notato da un passante, che ha subito dato l’allarme. Altrettanto velocemente è intervenuta la Wildfire Service staffers, che ha recuperato il piccolo, trasportandolo in una struttura per il ricovero degli animali a Nairobi.

Come ha dichiarato Rob Brandford, direttore del David Sheldrick Wildlife Trust:

Quando abbiamo trovato il baby elefante era esausto e dopo l’allattamento è crollato e si è addormentato. I risultati dell’analisi del sangue hanno rivelato che aveva una grave infezione batterica. Aveva evidentemente ingerito grandi quantità di acqua inquinata mentre era sommerso nel pozzo.

Ci sono volute 6 settimane perché il piccolo elefante, ribattezzato Murit, si rimettesse in forma. Ora è sulla strada della ripresa e ha iniziato a giocare con gli altri animali.

Via e Photo Credit| New York Post

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>