Cane gettato nel pozzo, ecco il salvataggio (Foto)

di Giulia 1

Un cane gettato in un pozzo nelle campagne di Luceri, in Sardegna, e profondo ben nove metri, un gesto vile ed incivile che non trova nessuna giustificazione. Ma fortunatamente questa volta l’epilogo è positivo: il cane è stato salvato dai volontari dell’associazione Sarda Ambiente di Sinnai, che si sono calati con delle funi in fondo al pozzo, tirandolo fuori sano e salvo, prima che fosse troppo tardi. Ecco la galleria delle immagini che testimonia questo straordinario salvataggio.

Cane gettato nel pozzo

1) Eccolo al momento dell’avvistamento

A lanciare l’allarme pare che sia stato un ragazzo che si trovava nei paraggi, attirato dagli ululati del povero cane. Eccolo come si presentava sul fondo del cunicolo, spaventato e in bilico sul ciglio, per non affogare.

 

Cane gettato nel pozzo

2) Appena liberato

L’animale è stato scaraventato dentro al pozzo da ignoti, dopo aver sollevato la copertura in ferro che era posta a protezione del cunicolo.  Eccolo dopo essere stato sollevato dal pozzo con una corda.

A lanciare l'allarme pare che sia stato un ragazzo che si trovava nei paraggi, attirato dagli ululati del povero cane.

3) Ecco il cane dopo il salvataggio

Il cane, terrorizzato, è in buona salute ed è stato affidato alle cure veterinarie: ora per lui si cerca una nuova famiglia che lo sappia amare e prendersi cura di questo pet indifeso. La sua foto è stata diffusa proprio per risalire al proprietario e punirlo per il reato di maltrattamento. La Sardambiente  è un’associazione onlus che spesso si trova a dover dare assistenza a randagi e cani in difficoltà, ma che mai si era trovata di fronte ad un caso simile.

cane gettato nel pozzo

Fonte e foto credit

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>