Home » Curiosità » Romeo e Giulietta, storia di un amore a quattro zampe

Romeo e Giulietta, storia di un amore a quattro zampe

Oggi vi vogliamo raccontare la storia d’amore di Romeo e Giulietta, che è ben diversa da quella classica che conosciamo tutti: sì perchè gli amanti in questione sono amici a quattro zampe! Ma il loro amore e la loro devozione reciproca ben supera quella di molti umani: siamo in Grecia, ed i due cani protagonisti della storia sono randagi, vagano tutto il giorno per le strade senza dare fastidio a nessuno. O forse a qualcuno si.

Romeo e Giulietta

Tant’è che un giorno Romeo viene colpito ben 38 volte da una pistola a pellet e lasciato ferito in un fosso: sarebbe senza dubbio morto se la sua amica, Giulietta non lo avesse vegliato, tenuto al caldo e pianto per farsi notare dai passanti. Un signore li nota, vicini e apparentemente senza vita in un freddo fosso, e chiama immediatamente le forze dell’ordine che li portano da un veterinario: incredibilmente i due pet sono vivi, anche se non in buona salute.

In particolare Romeo era in gravissime condizioni, tanto che si è reso necessario un intervento per eliminare tutti i pallini della pistola con la quale era stato colpito: ormai fuori pericolo, i due cani sono inseparabili. Non si lasciano un attimo, dormono e mangiano l’uno accanto all’altra, come in una bellissima storia d’amore. Quale sarà il loro destino? Non si sa ancora, per ora sono stati portati via dalla Grecia e trasferiti nel Regno Uniti in attesa di una famiglia che si possa occupare di loro, ovviamente adottandoli entrambi! Una così bella coppia non si può separare!

Fonte e foto credits: Leggo.it

1 commento su “Romeo e Giulietta, storia di un amore a quattro zampe”

Lascia un commento