Home » Curiosità » Raska e White, due cani innamorati a San Valentino

Raska e White, due cani innamorati a San Valentino

san valentino

Tra pochi giorni sarà San Valentino, la tradizionale festa dedicata a tutti gli innamorati: e non viene fatta distinzione tra due e quattro zampe! Si, perchè anche gli amici cani sono capaci di provare sentimenti ed attaccamento verso un loro simile, con il quale condividono gioie e dolori quotidianamente. La storia di San Valentino che vi vogliamo raccontare oggi è quella di Raska e White, che attualmente si trovano ricoverati presso il rifugio per cani abbandonati gestito dalla Protezione Animali savonese in località Cadibona.

I due cani di razza meticcia dopo essere stati ricoverati nella struttura erano diventati inseparabili, tanto da non mangiare nè bere nel caso in cui uno dei due doveva allontanarsi momentaneamente dal recinto, anche solo per una breve visita o un controllo veterinario: una  vera storia d’amore che era stata anche sponsorizzata dall’Enpa per far si che i due trovatelli potessero trovare una bella casa, una famiglia in grado di occuparsi di entrambi. Ma ad oggi nessuno si è fatto avanti per Raska e White e i due sono ancora lì in un box umido.

Enpa aveva addirittura diffuso la storia dei due cani anche sui media e chiesto il sostegno dall’onorevole Brambilla, ricordando come i cani anziani e non più cuccioli siano adottabili e bisognosi di affetto, proprio come gli altri. Raska e White sono alla ricerca di qualcuno che sappia capire la loro storia d’amore ed abbia il coraggio di prenderli entrambi: i due cani, come già detto, sono assolutamente inseparabili e dunque per loro si richiedere un’adozione congiunta.

Una famiglia che abbia tanto affetto da dare ai due pet: per maggiori informazioni contattate l’Enpa di Savona, che vi saprà consigliare sulle modalità per l’adozione dei due cani. Dai che tra pochi giorni è San Valentino e potreste festeggiarlo non solo con la vostra anima gemella umana, ma anche con quella a quattro zampe!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento