Home » Cani » Premio Fedeltà Camogli, i cani eroi del Ponte Morandi in concorso 

Premio Fedeltà Camogli, i cani eroi del Ponte Morandi in concorso 

Tutto pronto per il 58° Premio Internazionale Fedeltà del Cane in programma per il prossimo venerdì 16 agosto a San Rocco di Camogli.

cani premio fedeltà

L’Associazione per la Valorizzazione Turistica di San Rocco, che organizza la manifestazione con il patrocinio del Comune di Camogli, della Regione Liguria e dell’Ente Parco di Portofino, ha dedicato ai cani in lizza per aggiudicarsi il premio fedeltà dell’anno, un banner apposito. All’interno del banner realizzato, tutte le immagini dei cani, gli angeli del soccorso, che si sono distinti nelle operazioni di soccorso subito dopo il drammatico crollo del Ponte Morandi di Genova del 14 agosto 2018.

I cani eroi del Ponte Morandi 

Fra i concorrenti in lizza per aggiudicarsi il premio fedeltà dell’anno 2019, anche gli otto cani eroi che hanno partecipato con dedizione alle operazioni del Ponte Morandi nel tragico crollo dell’agosto del 2018. 

In lizza per il riconoscimento del premio anche il gruppo cinofilo dei vigili del fuoco della Liguria (Apple, Zoe, Maggie, Wendy, King, Kaos, Kappa e Kenain), il gruppo cinofilo della Toscana (Maia, Ombra, Foglia, Allyson, Aurora e Zara), i colleghi della Polizia di Stato di Genova (Night Spirit, Nina, Zari, Biba) e Sky della Guardia di Finanza del Piemonte, Gigio e Macchia dei Carabinieri forestali della Lombardia, Bud della Protezione civile della Liguria. 

Il banner dedicato agli angeli del soccorso

Quest’anno, per ringraziare gli angeli del soccorso, abbiamo fatto stampare e affiggere a San Rocco e a Ruta manifesti-banner premi che hanno lavorato sulle macerie del ponte Morandi. Tra le storie finaliste, in arrivo da tutto il mondo, una, molto articolata e di cui sveleremo i dettagli solo all’ultimo, riguarda i cani dei vigili del fuoco della Liguria. Ma, durante la cerimonia, ci saranno applausi e riconoscimenti per tutti, perché tutti meritano di essere ringraziati per quello che hanno fatto.

È il commento di Sonia Gentoso, presidente dell’associazione per la Valorizzazione Turistica di San Rocco che non ha voluto svelare in nessun modo i dettagli della storia o delle storie tra le quali la commissione tecnica sceglierà il vincitore dell’edizione 2019  per assegnare anche quest’anno il premio fedeltà.

Vincitrice dell’edizione dello scorso anno era stata la pitbull  Margot che aveva protetto e salvato le sue padroncine, le gemelle di quattro anni Adele ed Elisabetta, che si erano allontanate da casa, si erano perse nel bosco dove sono state ritrovate solo dopo sei ore.

PREMIO CAMOGLI, VINCE MARGOT

 

 

Lascia un commento