Home » News » Animali sfollati a Genova, gli aiuti di Enpa

Animali sfollati a Genova, gli aiuti di Enpa

Scatta anche l’emergenza animali in seguito al crollo del Ponte Morandi di Genova: sono tanti gli animali sfollati insieme ai loro padroni dopo la tragedia del 16 agosto.

Enpa, l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) si è subito adoperata per aiutare i residenti e gli animali che hanno dovuto abbandonare le loro case in seguito al crollo del Ponte Morandi ha già attivato e reso operativo il numero 010.7212178. 

Conigli, tartarughe, rettili, roditi e animali esotici possono essere ospitati da Enpa, gratuitamente direttamente all’interno delle proprie strutture. 

Cani e gatti non possono essere curati dall’associazione che a Genova non gestisce canili o gattili, ma Enpa si impegna a fornire un supporto indiretto, tramite la propria rete di contratti trovare o sistemazioni temporanee. La richiesta potrà essere inoltrata allo stesso numero, 010.7212178.

L’associazione Amore Vero si è già attivata per i recuperi e per sfamare i gatti delle colonie del posto tramite l’evento Facebook “Emergenza Animali Ponte Morandi”. La stessa associazione si occupa anche della raccolta cibo per gli animali delle famiglie sfollate: l’associazione ha organizzato una raccolta cibo in diversi punti in città. Tutti i volontari possono partecipare con scatolette e crocchette per gatti e consegnare il cibo in diversi negozi: Il Paradiso dei Cuccioli di Roberto Damico-Genova Via Napoli 147/C, Una Zampa Nel Cuore Via Ravecca 39/r, Fortesan – Piazza Piccapietra, Fortesan – via Pisacane, Fortesan – corso Europa, Fortesan – via Lungobisagno Istria, Fortesan – Via del Costo, Fortesan – Via Orsini, Passione Animale – Via Faliero Vezzani 48/r, Io e Loro – Corso Europa.

Lascia un commento