Home » Curiosità » Per i cuccioli abbandonati si mobilitano speciali tartarughe

Per i cuccioli abbandonati si mobilitano speciali tartarughe

In aiuto di cuccioli abbandonati arrivano speciali ‘tartarughe‘… Non sono tartarughe Ninja bensì, come si dice nel gergo del fitness, trattasi di addominali super scolpiti di fanaticissimi ragazzoni, tutti muscoli e saluti, che sono i vigili del fuoco australiani in veste di modelli, impegnati in questi giorni su un set fotografico a prestare il fianco ma anche la parete addominale, per realizzare il calendario di beneficienza 2017. A torso nudo sì ma per un’ottima causa: raccogliere fondi oltre che per bambini ustionati, per la prima volta anche a favore di cuccioli abbandonati.

 

uomini a torso nudo con cuccioli di cane

Cuccioli e ‘tartarughe’, addominali scolpiti e muscoli a volontà… cosa non si fa per una causa animalista! Nelle prime immagini che i vigili del fuoco australiani, impegnati su un set fotografico da un paio di settimane, hanno voluto postare sulla loro pagina Facebook,  affiorano anticipazioni di quello che sarà il loro calendario, il Firefighters Calendar Australia 2017.  Pompieri a torso nudo che brandiscono asce e che, tra tubi flessibili e lingue di fuoco, tengono tra le braccia rassicurati cuccioli di cani o di gatti.

Come ci tengono a sottolineare anche sul loro sito, è dal 1993 che i pompieri australiani, nel frattempo avvicendatisi in un doverso turn over, perché anche le tartarughe collassano e invecchiano, realizzano calendari per una buona causa: finora era a favore dei bambini ustionati e dell’ospedale Westmead. E vanno fieri di aver raccolto in 23 anni più di 1,3 milioni di dollari australiani grazie ai calendari di beneficenza.

Quest’anno hanno deciso di mettersi a nudo e utilizzare la forza persuasiva delle loro tartarughe per aiutare cuccioli di cane e gatti abbandonati, ospitati in un rifugio. L’intento è di ricavare più soldi possibili da destinare sia all’ospedale Westmead che all’associazione per il recupero degli animali RSPCA.

I cani utilizzati sul set, infatti, sono stati recuperati dalla Safe Haven Animal Rescue Inc e, ricordano i pompieri, sono tutti adottabili. Le tartarughe, invece, non si addolorino estimatori ed estimatrici a migliaia che già hanno fatto diventare la causa virale in Rete, sono solo di rappresentanza. E non sfuggono alla legge del tempo che accomuna tutto e tutti!

 

Fonte dailymail.co.uk

Foto facebook.com

Lascia un commento