Home » News » Dove passeggiare con il cane a Bologna

Dove passeggiare con il cane a Bologna

Vivete a Bologna e siete alla ricerca di idee originali per passeggiare con il cane, lontani da smog e rumore? Ecco una mini guida su dove portare il proprio amico a quattro zampe a passeggio, nel capoluogo emiliano romagnolo. La guida è stata ideata dal quotidiano Il Resto del Carlino, e si compone di percorsi facili da fare con il proprio cane, perfetti per una pausa di relax.

passeggiata cane e padrone

Parco Talon

Il parco Talon si trova a Casalecchio di Reno, conosciuto anche con il nome di Parco della Chiusa. Si tratta di un’area verde di grande estensione, dove i vostri cani potranno giocare e correre in piena libertà. Ci sono anche dei percorsi collinari o comunque in salita per chi vuole fare un allenamento completo insieme a Fido!

Parco di villa Ghigi

Si tratta di un parco cittadino che si esntende fin sulla sommità di un colle, e che offre, oltre al verde e alla ossibilità di passeggiare, anche una bellissima vista sulla città. Il vostro amico peloso potrà correre in tutta tranquillità, per poi riposarsi accanto a voi su una dele panchine che si trovano lungo il vialetto centrale.

Parco di San Michele

San Michele in Bosco si trova a pochi passi da centro. Si tratta di un parco che merita senza dubbio il viaggio: arrivati a destinazione, date via libero al vostro cane per ispezionare la zona. Seguite il percoso, che in realtà si sviluppa lungo due vialetti, e scegliete quello che vi incuriosite di più. Anche gli scorci meritano, e senza dubbio si tratta del mio parco cittadino preferito!

Parco del Paleotto

Il parco del Paleotto si trova in fondo a Via Toscana: si estende per una ventina di ettari, tutto a prato verde. Ideale non solo per il jogging ma anche pr una passeggiata a sei zampe. Dentro al parco si trova anche un’area di sgambamento, dove il vostro cane può restare libero e giocare con gli altri suoi simili. Attenzioen però, in quanto in alcuni tratti il parco è lambito da un torrente: fate attenzione che Fido non decida di fare un bagno fuori stagione!

Parco dei Cedri

Infine, se raggiungete il quartiere Savena, ecco che dinnanzi a voi si trova il parco dei cedri. Si tratta di una vera istituzione a Bologna, dove si organizzano anche serate e pic nic in estate. Il parco è di grandi dimensioni ma molto curato, il vostro cane, tenuto al guinzaglio, può correre in lungo e in largo in tutta tranquillità! Pensate a quato sarà felice!

Fonte Il resto del carlino

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento