Home » Uccelli » Pappagallo vs Michael Jackson video

Pappagallo vs Michael Jackson video

Un pappagallo che ama la musica di Michael Jackson? Esiste davvero, si tratta di un pappagallo di razza cacatua, di nome Snow Ball che ama a tal punto la musica del compianto artista, tanto da scatenarsi in un ballo davvero originale ogni volta che la sente. Il video è veramente divertente, e mostra le movenze di questo simpatico animale domestico che muove piume, zampe e testa perfettamente a ritmo di musica.

Dalla visione di questo video nasce una domanda spontanea: ma gli animali riescono veramente e sentire il ritmo della musica? Oppure questo cacatua è particolarmente sensibile alle note musicali?

I ricercatori della Eötvös Loránd University in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, hanno scoperto che gli animali reagiscono più o meno come gli esseri umani nell’elaborazione dei suoni. Insomma, anche loro amano i suoni delicati e tranquilli, mentre si agitano quando la musica si fa più pressante e ritmata. Esattamente come accade nei neonati del resto! E il vostro amico a quattro zampe come reagisce quando sente una canzone per radio? Si agita oppure a seconda della tipologia di ritmo, la apprezza?

Fonte video: Youtube

Lascia un commento