Home » Cani » Cane Golden retriever ama la chitarra

Cane Golden retriever ama la chitarra

Cane Golden Retriever ama chitarra

I cani, proprio come noi amano la musica e questo bellissimo Golden retriever di nome Bailey, che muove la testa a ritmo mentre il proprietario suona la chitarra, ne è la dimostrazione lampante! L’amico a 4 zampe protagonista di questo simpatico video sembra davvero felice di ascoltare la musica e ogni qual volta che il suo compagno umano smette appare persino contrariato!

Questo particolarissimo “duetto”, nemmeno a dirlo, ha fatto il giro del mondo diventando uno dei video più virali. Oggi conta quasi 10 milioni di visualizzazioni! Il giovane cantante che l’ha caricato, Drew Arcoleo, può dire di avere un peloso davvero fuori dal comune!

Del resto, è risaputo che agli amici a 4 zampe in generale piace la musica. Addirittura, secondo una ricerca condotta da un team di studiosi dell’Università di Belfast esperti nel comportamento animale, i cani diventerebbero mansueti e rilassati quando ascoltano la musica classica, ma s’innervosiscono con la musica heavy metal. I ricercatori, infatti, hanno coinvolto un 50 cani nell’ascolto di 4 tipi diversi di rumori: 1 compilation pop che includeva canzoni di Britney Spears e Robbie Willliams; 1 CD di musica classica; un programma della radio costituito esclusivamente da conversazioni umane e 1 album dei Metallica. I risultati hanno dimostrato come la musica classica li avesse resi molto calmi, esito confermato anche da un’altra ricerca condotta dall’Aidaa, che includeva anche i gatti.

L’Associazione Italiana per la Difesa Animali e Ambiente, infatti, qualche anno fa ha condotto un’indagine per scoprire le preferenze musicali di cani e gatti e pare che i mici siano infastiditi dalla musica rock, punk e dark, mentre sembrano più rilassati all’ascolto della musica classica, jazz e blues, non disdegnano nemmeno la musica pop! Non ci crederete ma, i cani amano in modo particolare il Nessun Dorma cantato da Pavarotti, Domingo e Carreras!

 

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Cane Golden retriever ama la chitarra”

Lascia un commento