Home » Cani » Il Basset Hound che ascolta solo Bob Dylan VIDEO

Il Basset Hound che ascolta solo Bob Dylan VIDEO

Basset Hound ascolta solo Bob Dylan VIDEO

Il cane protagonista di questo divertente video è un Basset Hound e hai dei gusti musicali ben definiti!… eh si, perché finché il suo proprietario gli fa ascoltare la musica classica o un pezzo moderno, se ne resta placido a sonnecchiare sul divano, “sport” per altro che questa razza tende a prediligere per natura. Ma non appena sente le note di una canzone di Bob Dylan, ecco che parte in quinta e si lancia in un improbabile duetto con il re del folk americano…

La conferma che non si è trattata di una pura coincidenza arriva qualche minuto dopo, quando il proprietario di Sparkle, così si chiama questo simpatico Basset Hound canterino, torna indietro e rimette lo stesso pezzo di musica classica e poi ancora gli altri brani!  Non è un mistero dopo tutto che alcune melodie piacciono anche ai nostri amici a 4 zampe. Vi ricordate di Bailey, il Golden Retriever con la passione per la chitarra? Riusciva addirittura a portare il tempo con la testa mentre il proprietario suonava! Un vero portento.

Sul tema animali e musica sono state condotte diverse ricerche. Secondo uno studio condotto da un team di esperti nel comportamento animale dell’Università di Belfast i cani tendono ad innervosirsi con la musica heavy metal, mentre la musica classica avrebbe un effetto calmante. E difatti il nostro amico Basset Hound, proprio sulle note di un brano di musica classica, continua beatamente a dormire.

Anche l’Aidaa ha condotto uno studio sulle preferenze musicali di cani e gatti, giungendo per altro a conclusioni del tutto simili. Forse non ci crederete, ma sembra che i cani amino in modo particolare l’opera… sapete qual è il pezzo per cui sono andati in visibilio?! il Nessun Dorma cantato da Pavarotti, Domingo e Carreras! Eh… che orecchie fini hanno i nostri amici a 4 zampe!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento