Home » Cani » New York, apre il più grande museo per cani

New York, apre il più grande museo per cani

Un museo interamente dedicato al miglior amico dell’uomo, il cane: The AKC Museum of the Dog si trova nella città di New York ed è stato riaperto a distanza di oltre 30 anni dalla prima inaugurazione. Il nuovo museo è uno spazio di due piani che si trova al 101 di Park Avenue e che è interamente dedicato ai cani. L’inaugurazione è prevista per l’8 febbraio 2019.

MUSEO CANE,

Il primo museo fu aperto nel 1982 dall’American Kennel Club, il registro dei cani con pedigree, all’interno del New York Life Building di Madison Avenue, ma cinque anni dopo si è trasferito in Missouri, nella contea di West St. Louis. Ovviamente, all’apertura del nuovo museo di New York, la sede precedente verrà chiusa. 

Adesso torna nella Grande Mela, con tante novità in più, mostre, quadri, sculture, ovviamente tutto incentrato sul protagonista degli spazi, il cane. Al momento è già stata allestita la prima mostra For the Love of All Things Dog (Per amore di tutto ciò che riguarda il cane) che rimarrà allestita per circa sei mesi. Fiducioso delle potenzialità del museo il direttore Alan Fausel secondo cui la maggior parte delle persone passerà almeno un’ora ad esplorare le mostre anche se il pezzo forte del nuovo museo è senza dubbio il grande schermo digitale Meet the Breeds ideato per poter interagire ed esplorare in modo attivo con tutte le  caratteristiche delle 193 razze canine ufficialmente riconosciute dall’Akc. All’interno del museo, il più grande livello mondiale dedicato a Fido, tante sculture e quadri che confermano come il cane abbia sempre accompagnato l’uomo nel corso della storia. 

Photo credits | akc.org

Lascia un commento