Home » News » Lupo, il gattino salvato dal vano motore

Lupo, il gattino salvato dal vano motore

“Un pomeriggio di novembre mentre camminavo dopo pranzo, improvvisamente ho sentito un miagolio disperato. Non sapevo proprio da dove provenisse, così ho iniziato a guardarmi intorno, e ho notato una striscia di pelliccia grigia che spuntava dalla ruota di un Suv, parcheggiato vicino al marciapiede.

gattino salvato

Guardo meglio e noto un gattino grigio e bianco che al massimo avrà avuto dieci settimane, con degli occhi color verde davvero meravigliosi. Ho cercato di tirarlo fuori, ma proprio non ci riuscivo. Il gatto era incastrato nel vano motore. Improvvisamente arriva la proprietaria del mezzo, le spiego la situazione e entrambe cerchiamo di afferrare il micio.

La signora chiama anche suo marito ed in tre ce la mettiamo tutta per aiutare il pet, che continuava a miagolare disperato. Finalmente riusciamo a liberarlo, il gatto esce dal vano dove si era rifugiato e la coppia dice di volerlo portare dal veterinario per un controllo, e di volerlo tenere. Io allora continuo la mia passeggiata, sollevata. Dopo circa quindici minuti la signora mi corre incontro dicendo che i suoi cani non tolleravano il gatto, e mi chiede se lo posso tenere.

Ovviamente non potevo resistere: l’ho regalato a mio nipote che l’ha chiamato Lupo. E’ un bel gatto forte e coccolone, ama gli altri suoi simili ed è diventato uno di famiglia. Ma chissà cosa sarebbe successo se non lo avessi sentito miagolare: accendendo la macchina sarebbe senza dubbio rimasto intrappolato nel motore e morto.

Heather Anne
Manteca, CA”

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento