Home » Gatti » Il gattino nero trovato per caso

Il gattino nero trovato per caso

Tornando a casa dopo aver fatto la spesa, quando ormai era buio, ho sentito un forte ed acuto miagolìo proveniente dalla zona paludosa dietro al nostro condominio.  un basso, zona paludosa vicino alla parte posteriore del nostro complesso di appartamenti. Riconoscendolo come un grido d’aiuto di un gattino, mi sono precipitata lasciando cadere la spesa sul pavimento ad afferrare una torcia elettrica e un sacchetto di dolcetti per gatto. Ho seguito le grida e l’ho trovato. Ci è voluto un po di tempo, ma alla fine sono riuscito ad estrarre da un fitto cespuglio un piccolo, sporco, gattino molto affamato.

gattino nero

 

Con il mio ragazzo è subito iniziata la lotta per la questione di cosa farne. Avevamo già 3 gatti adulti, e non stavamo cercando di aggiungerne un altro. Ho promesso che avremmo tenuto il micetto solo un paio di girni, il tempo di trovargli una nuova casa o una struttura che lo accogliesse. Lo abbiamo così tenuto nel bagno, per paura che potesse essere malato e quindi contagiare i nostri gatti, ma abbiamo cominciato a lavorare alla sua socializzazione, almeno con noi. 

Era sporchissimo e quando lo abbiamo lavato ci siamo resi conto che non era tutto nero ma aveva un sottopelo grigio. Anche se di certo era randagio, ho cercato nella zona se potesse essere di qualcuno ed ho verificato che non vi fossero altri gattini della sua stessa cucciolata.

Dopo una settimana in cui non avrei mai più potuto separarmene il mio ragazzo ha chiesto se volevo tenerlo. Sono rimasta scioccatoa ed insieme abbiamo deciso che non potevamo lasciarlo andare.

Un veterinario dopo un check-up ha determinato che era di 6-8 settimane di vita, 1,9 libbre, e meglio di tutti FIV e FLV negativo. Abbiamo iniziato il processo di integrazione con i nostri gatti adulti: uno lo ha accettato all’istante, con un altro indifferenza e con il terzo antipatia. Supervisioniamo abbastanza da vicino e li separiamo quando non siamo in casa o la notte, ma presto dovrebbe essere abbastanza grande da essere autonomo e saper difendersi. Lo abbiamo chiamato Beerus. Sembra che sia stato sempre qui.

 

 

 

 

Anonimo
Broward County, FL”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento