Home » Gatti » Il parcheggio di un bar non è posto per un gattino

Il parcheggio di un bar non è posto per un gattino

Ho visto per la prima volta Eloise mentre stavo guidando per andare a lavorare, vicino ad un bar dove mi ero fermata per un caffé. Qualcosa era sfrecciato davanti alla macchina accanto alla mia ed era saltato nell’erba. Era un piccolo gattino tigrato, con gli occhi verdi, i più belli che avessi mai visto! A giudicare dal suo aspetto pulito e ben nutrito, era ovvio che era stato appena abbandonato – e ancora non se ne era reso conto. Non avevo il tempo per fermarmi, ma l’immagine di quel gattino indifeso è rimasta nella mia mente tutto il giorno.

Dopo il lavoro, sono tornato al bar per cercarlo. Invano. Ho immaginato (sperato) che qualcun altro l’avesse raccolto. Era passata poi una settimana, quando improvvisamente l’ho visto nuovamente passare davanti alla mia macchina a gran velocità. Ho cominciato a lasciargli il cibo nei paraggi, in prossimità dei bidoni per i materiali da riciclo: non mi permetteva di avvicinarmi.

Alla fine ho capito che dovevo fare sul serio. Il parcheggio di un bar non è posto per un gattino! Ho affittato una trappola dal canile, ho adescato il gatto con un piatto di tonno ed ho lasciato il mio recapito telefonico al ristoratore per avvisarmi della cattura avvenuta. Nel giro di poche ore, mi hanno chiamata per andare a prenderlo. Era una femmina, l’ho portata subito dal veterinario che mi ha detto che aveva circa 4 mesi di età e che era tanto robusto quanto selvaggio! Mi ha avvisato che ci sarebbero potuti volere dei mesi per addomesticarla. Effettivamente i primi due giorni in casa è rimasta nascosta. Poi attratta dal cibo si è fatta vedere, ma ha continuato ad essere diffidente nei miei confronti. Nei giorni successivi ho provato ad attirarla con il gioco della “canna da pesca”; poteva seguirmi senza avvicinarsi. Il nono giorno quando sono entrata con il suo cibo, non è scappata! Lentamente mi sono inginocchiata vicino a lei ed ho allungato la mano. Ci si è avvicinata e poi strisciata, e improvvisamente la stava toccando. In pochi minuti, ha iniziato a fare le fusa; il suono più dolce che abbia mai sentito!

Eloise è con me da un mese e mezzo ed è il gatto più amorevole che abbia mai conosciuto.
Lisa Mallette
Ft Bianco , FL”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento