Home » Cani » Lucky, cagnolina trovata per sbaglio dal navigatore

Lucky, cagnolina trovata per sbaglio dal navigatore

“Tornando dall’ospedale VA ho suggerito a mio marito di cercare un campeggio vicino casa per un utilizzo futuro. Siccome era stanco, mi aspettavo che dicesse: ‘Sì, ma non oggi’. Invece è stato d’accordo con me. Il nostro Gps ci ha suggerito di percorrere una particolare strada nel bel mezzo del nulla.  Abbiamo incrociato una macchina e l’uomo alla guida guardava dallo specchietto laterale.  A pochi metri di distanza dall’auto, abbiamo visto qualcosa che correva lungo il bordo della strada …. un piccolo cane correva più veloce che poteva ma con 3 zampe …. una zampa anteriore era rotta appena sopra il ‘ginocchio’ e oscillava avanti e indietro…

 

gatto con cane

… Ci siamo fermati e lei, perché è una femmina, ha subito cercato di salire sul nostro camion. Mio marito l’ha presa in braccio e me l’ha messa in grembo. Malgrado la zampa rotta, lei non ha mostrato alcun segno di aggressività … voleva solo baciarmi.

Anche se erano trascorse ore, abbiamo incontrato il nostro veterinario presso la sua clinica per curare la zampa. Ha detto che probabilmente era rotta da un paio di giorni. Per fortuna abbiamo potuto sostenere il costo delle spese mediche. L’abbiamo portata a casa e si è proprio stabilita da noi. Con tutta la zampa fasciata con una stecca, lei non si è fermata un attimo. Ha corso e giocato con gli altri cani e gatti, e ha usato la sua stecca come arma per colpire uno dei nostri gatti.

Ho chiamato veterinari di zona, fatto annunci su radio locali per gli smarrimenti e pubblicato altri annunci di cane ‘trovato’. Non aveva microchip, collare o medaglietta di riconoscimento. Non ho mai trovato il proprietario, evidentemente non ha voluto farsi trovare.

Noi siamo convinti che quando le si è rotta la zampa, il proprietario, probabilmente la persona in quella macchina che abbiamo incontrato, ha pensato alle spese mediche che avrebbe dovuto sostenere e l’ha lasciata su quella strada solitaria, senza case intorno per un lungo tratto…

Dopo essere stata ancora un po’ con la zampa immobilizzata, è guarita bene.

Dio e il nostro navigatore ci hanno portato fuori strada per un motivo. ‘Lucky’, così l’abbiamo chiamata, è stata una grande aggiunta per la nostra famiglia. Come si può vedere nella foto, a volte dorme con il nostro gatto soprannominato 16 sterline… anche lui salvato dalla strada.
Anonimo
Henning, MN”.

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento