La labrador Pixie e il miracolo di Natale (FOTO)

di Piera Lombardi Commenta

Questa storia che arriva dall’Ohio sembra un perfetto racconto di Natale perché ha del miracoloso. Due famiglie in lutto: una per la perdita di Indy, dolce bulldog inglese morta dopo aver partorito sette cuccioli; l’altra perché la labrador Pixie, invece, ha perso i suoi piccoli dopo averli dati alla luce. Una doppia inconsolabile tragedia. Ma qualcosa poi ha riacceso la speranza e la vita…

 

labrador-allatta-cuccioli-di-bulldog

 

 

La morte improvvisa di Indy, tenera bulldog inglese, subito dopo aver dato alla luce i suoi cuccioli, ha lasciato sotto shock Dan Weese il suo proprietario che racconta:

L’ho posata nella sua cuccia perché potesse iniziare ad alimentare i suoi cuccioli. Russava quando siamo arrivati a casa. Poco dopo ero così concentrato sui cuccioli che non ho notato che Indy aveva smesso di respirare.

Dan ha cercato di rianimarla per 20 minuti, ma Indy non ce l’ha fatta. Avrebbe voluto solo piangere e disperarsi a quel punto Dan con la moglie e i figli, ma aveva 7 cuccioli appena nati da curare che richiedevano attenzioni 24 ore su 24, avevano bisogno di mangiare ogni due ore, d’essere tenuti al caldo, puliti e rassicurati.

bulldog-allaperto

 

Allora la famiglia si è dedicata ai piccoli con impegno totale. Appagati ma esausti, Dan e la moglie si preparavano ad affrontare altre quattro settimane di intenso lavoro, quando inaspettatamente un ‘Babbo Natale’ femmina e a quattro zampe, una labrador di nome Pixie è giunta ad aiutarli, come calata dal cielo.

Sono terribilmente dispiaciuto per la vostra perdita. Voglio lanciarvi un’idea, sarete voi a decidere se può esservi d’aiuto o meno. Ho una femmina di Labrador che ieri ha dato alla luce e ha perso i suoi cuccioli. Lei ora è in lutto, ma sta producendo tanto latte. Se siete interessati potrebbe valere la pena provare. Se possiamo aiutarvi fateci sapere.

cagna-distesa-circondata-da-cuccioli

 

Il messaggio ricevuto on line da Dan e famiglia, veniva  da Macy Grubbs, proprietario della labrador Pixie, in lutto per la perdita dei suoi cuccioli. Dan pensava fosse una truffa avendo sentito troppe storie di persone che rubano cuccioli di razza per poi rivenderli.  Invece ha scoperto una famiglia colpita da una tragedia simile e con la volontà di aiutare.

Macy ha portato la sua labrador Pixie a casa di Dan. All’inizio, nessuno sapeva cosa aspettarsi. Pixie non era più la stessa da quando aveva perso i suoi cuccioli e ansimava incessantemente per il dolore.

Non eravamo sicuri di come procedere con l’introduzione dei cuccioli a Pixie, ma proprio come avevamo sperato, li ha subito presi con sé e dopo soli cinque minuti li allattava sul pavimento del soggiorno e li puliva e accudiva come se fossero suoi!

Le due famiglie sono così riuscite a superare due tragedie aiutandosi a vicenda e Pixie ha dimostrato il suo grande cuore ed eccellenti doti di mamma. La compassionevole labrador rimarrà con Dan e famiglia fino a che tutti i cuccioli di bulldog saranno svezzati.

Fonte e foto thisdogslife.co

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>