Home » News » Parto record in Germania: ben 17 cuccioli

Parto record in Germania: ben 17 cuccioli

Un parto canino da record: ben 17 cuccioli nati dalla stessa gravidanza. E’ successo a Etana, un Rodhesian ridgeback, in Germania, nei pressi di Berlino. Otto femmine e nove maschi. Sono tutti nati di parto naturale, non è stato necessario alcun cesareo, ma sono servite ben 26 ore per farli uscire tutti.

La padrona, Romana Wegemann, 32 anni, ha ammesso di aver dormito pochi minuti per notte nelle quattro settimane che sono state necessarie per garantire la sopravvivenza a tutti questi splendidi cuccioli: Quando l’ultimo aveva finito di mangiare, il primo aveva di nuovo fame, ha spiegato alla stampa.

Per nutrirli, era necessario dare a ciascuno cinque bottiglie di un latte speciale, perché Etana non avrebbe mai potuto sfamare da sola tutti questi cuccioli. Si tratta di un evento unico che tutti questi cuccioli siano riusciti a sopravvivere: secondo gli esperti parti record di questo genere comportano sempre la morte di una parte della cucciolata.

Per Etana era la seconda gravidanza, anche la prima aveva dato vita a numero di tutto rispetto di cuccioli, ben otto cifra tuttavia nella norma per questa razza canina.

Ecco i loro nomi: Bahati, Binta, Bahya, Bashima, Batouuli, Bink, Bora, Bisa per le femmine. Baakir, Banjoku, Belay, Bruk, Bundy, Bayo, Bukekayo, Biton e Bulus per i maschi. Sono tutti nomi africani, in omaggio all’origine di questa razza.

Fonte dalla rete

Lascia un commento