Home » Cani » Hania, l’Alana che ha partorito 17 cuccioli

Hania, l’Alana che ha partorito 17 cuccioli

AlanaUna mamma grande vuol dire un parto grande, anche se questo è un assioma che non vale niente ha trovato una sua applicazione in Polonia dove Hania, un’alana polacca di quattro anni, è diventata la mamma di ben diciassette cuccioli.

I diciassette piccolini sono divisi in otto maschi e nove femmine, nati in una clinica veterinaria di Varsavia col parto cesareo su richiesta della padrona di Hana la signora Gabriela Kubalska. La cagnolona nera è nuova ai parti, infatti questa è la sua prima cucciolata e Gabriela ha voluto risparmiarle il lunghissimo travaglio alla neo mamma, comprese le possibili complicazioni che sarebbero potute sorgere specialmente con un numero così grande di cuccioli.

La stazza non conta, infatti la sola Hania, nonostante trascorra tutta la giornata ad allattarli, non riesce ad accontentare il fabbisogno dei suoi cuccioli così viene aiutata da un’altra femmina che sfama i cuccioli che non trovano più mammelle disponibili.

La signora Kubalska è padrona di un allevamento di danesi, ha così chiesto l’intervento di una femmina del suo allevamento che aveva appena avuto i cuccioli in modo da aiutare Hana a nutrire i suoi piccoli, ora i diciassette cuccioli posso crescere insieme alla loro straordinaria mamma.

Lascia un commento