Home » Cani » K-9, il cane poliziotto che rischiava l’eutanasia cerca casa

K-9, il cane poliziotto che rischiava l’eutanasia cerca casa

pastore-tedesco-cane-poliziotto

K-9 rischiava di fare davvero una brutta fine… il suo ex proprietario, infatti, l’aveva letteralmente scaricato in un canile in Kansas, convinto che avesse un tumore e che andasse quindi soppresso… quando però il veterinario l’ha visitato è saltato fuori che, lungi dall’essere un malato terminale, aveva solo un problema alla tiroide!

Il povero Pastore tedesco, poliziotto in pensione, stava abbastanza bene fisicamente, come ha raccontato un volontario del Coffeyville Friends of Animals Shelter and Adoption Center. Qualche mese più tardi, però, è finito nella lista delle adozioni urgenti… in altre parole, gli restava poco tempo per uscire vivo dal canile.

Molti potenziali proprietari si sono fatti avanti per K-9, inondando di telefonate il canile, ma nulla di concreto, fino a quando Lisa Moser, gestore di un ricovero per pappagalli in Oklahoma, non è intervenuta. La donna non chiamava per se stessa, avendo già 3 cani, 4 gatti, 2 scoiattoli volanti e una mezza dozzina di uccelli, oltre che 2 bambini e un marito. La sua intenzione, infatti, era quella di portare l’amico a 4 zampe presso un gruppo di soccorso del Pastore tedesco a Tulsa. Ora il cane è in attesa di essere adottato.

Come ha raccontato Lisa Moser:

Come può un cane, dopo aver prestato fedele servizio allo Stato, essere messo da parte quando diventa vecchio? Soffro per tutti gli animali nei canili che perdono la vita, ma come può accadere una cosa del genere a uno come K-9? Spero che venga viziato dai suoi nuovi proprietari, se lo merita davvero!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento