Home » Cani » Lazarus, il cane che non voleva morire

Lazarus, il cane che non voleva morire

Il destino di Lazarus, un incrocio con il Pastore tedesco, era segnato. Abbandonato dal proprietario in un canile in Alabama, con la solita scusa del trasferimento, rischiava l’eutanasia se nessuno si fosse fatto avanti entro 1 settimana. Nella sua vita era già sopravvissuto ad un incidente stradale, era stato investito da un’auto, ma quello che è accaduto nel canile di Ozark ha davvero dell’incredibile!

Lazarus

L’eventualità che un cane venga adottato nel giro di 1 settimana è assai remota… Lazarus era praticamente spacciato. Il veterinario, infatti, ha praticato l’iniezione per addormentarlo per sempre, ma quando si è accertato che fosse morto ha scoperto che il suo cuore batteva ancora. Allora, ha praticato una seconda iniezione, credendo questa volta che fosse proprio quella fatale e così sembrava.

Gli addetti hanno chiuso tutte le gabbie dei cani eutanasizzati, in attesa che il turno della mattina li prelevasse. Quando il personale del canile è arrivato il giorno seguente, ha fatto un’incredibile scoperta… Lazarus era in piedi nella sua gabbia! Forse un po’ intontito, ma tutto sommato in gran forma considerando che aveva subito ben 2 iniezioni. A quel punto è intervenuta l’organizzazione di beneficenza “Two by Two Rescue”, specializzata nel salvare cani in situazioni disperate.

L’associazione ha prelevato il cane, ribattezzandolo Lazarus (mai nome fu più appropriato di questo!) e trasferendolo nella casa di una delle direttrici dell’associazione, a Birmingham. Oggi l’amico a 4 zampe è sano e salvo ed è stato adottato da una famiglia che lo ama davvero. Ogni tanto i miracoli accadono, non credete?

Via e Photo Credit| Cape Breton Post

Lascia un commento