Home » Altre Specie » L’isola di Hokkaido ospita 5 animali dolcissimi, scopriamoli! – Foto

L’isola di Hokkaido ospita 5 animali dolcissimi, scopriamoli! – Foto

Hokkaido è grande isola situata all’estremità settentrionale del Giappone. Questo luogo è la patria di popolazioni di piccole creature adorabili che non possono essere trovate nè altrove nè in Giappone. Oggi, in particolare, vi mostriamo 5 piccole creature adorabili, sarà impossibile non innamorarsi subito di loro! Hokkaido è sicuramente una meta che merita di essere visitata, soprattutto se non siete mai stati in Giappone e amate le bellezze della natura e gli animali.

Iizuna

1 ) Ezo Momonga

L’ Ezo Momonga è un adorabile tipo di scoiattolo volante che si trova solamente a Hokkaido. I suoi grandi occhi scuri e le piccole zampette lo hanno reso una mascotte locale che appare anche sui biglietti reciclabili della ferrovia regionale.

Ezo Momonga  giappone

Ezo Momonga hokkaido

Ezo Momonga

2 ) La volpe rossa

La volpe rossa di Hokkaido è semplicemente una sottospecie della volpe comune, ma le volpi sono degli animali talmente adorabili che non perdiamo occasione per condividere immagini nuove!

volpe rossa giappone

volpe rossa hokkaido

3 ) Lo scoiattolo rosso

Lo scoiattolo rosso eurasiatico si sviluppa in lungo e in largo per  tutta l’Asia e l’Europa, ma a Hokkaido ha una sua speciale sottospecie e questo è l’unico posto, in Giappone, dove si possono trovare questi scoiattoli.

scoiattolo rosso

4 ) Ezo Naki Usagi

Si dice che questa adorabile e piccola creatura sia stata l’ispirazione per Pikachu, il Pokemon più famoso di sempre. Appartiene alla specie dei roditori e le sue abitudini somigliano molto a quelle dei conigli.

Ezo Naki Usagi

5 ) Iizuna

L’ Iizuna è una sottospecie della donnola che predilige i climi di Hokkaido, Siberia e Scandinavia settentrionale. Questo piccolo animale diventa bianco per camuffarsi in inverno.

Iizuna

Se vi piace scoprire e conoscere sempre nuove specie, i post che seguono faranno al caso vostro:

Selfie con il quokka, il nuovo trend del web

Eterocromia, animali bellissimi con occhi di colore diverso

Photo Credits | Boredpanda

Lascia un commento