No agli animali domestici sotto l’albero di Natale

di Redazione 1

Idee regalo per Natale

Natale è alle porte ed iniziano i preparativi per ricercare il regalo perfetto: anche per quest’anno però cari lettori, niente animali domestici come regali natalizi, soprattutto per i bambini. Cani e gatti, o conigli o altri pets, non sono giocattoli o peluches, ma esseri viventi che necessitano di attenzioni e cure, e se in famiglia non siete pronti a prendervi cura cura di loro per molti anni, evitate di regalarli. Vi sono diverse alternativi ad un animale come regalo, alternative molto più educative e capaci di responsabilizzare i bambini. Scopriamole insieme.

Per prima cosa l’adozione a distanza: nei canili e presso molte associazioni è possibile adottare a distanza un amico a quattro zampe. I bambini lo potranno andare a trovare, portare a passeggio e giocare con lui, inoltre scopriranno la difficile situazione degli animali nei canili aumentando così la sensibilità nei confronti dei cuccioli più sfortunati. In alternativa potrete mettere sotto l’albero un calendario o un gadget di un’associazione animalista: in questo modo avrete un oggetto simpatico e utile ed il vostro contributo sarà destinato ad aiutare qualche animale sfortunato. Vi sono molte associazioni che propongono gadget come Enpa nella sezione Enpa shop, oppure anche associazioni locali, vicine alle realtà territoriali.

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>