Cuccioli in regalo a Natale, lo spot antiabbandono (VIDEO)

di Redazione Commenta

“I cani e i gatti non sono un giocattolo. Sono molto di più. Sono degli amici che si prendono cura di noi. Compagni che ci fanno ridere. Confidenti che sono sempre al nostro fianco. Trattiamoli come si meritano: con amore e rispetto”,  questo lo slogan della Fondazione animalista spagnola Affinity che per le festività natalizie  ha avviato una campagna di sensibilizzazione con uno spot: i cuccioli non sono un giocattolo da regalare e poi abbandonare.

 

Tutto comincia dalla fine: il cucciolo di cane è stato abbandonato in strada sotto la pioggia, come un rifiuto tra i rifiuti delle festività natalizie. Le immagini, forti ed efficaci, vanno a ritroso a catturare le tappe di una vicenda cominciata male.

Un pet regalato alla leggera per soddisfare il desiderio di un bambino, eccetto poi disfarsene alle prime difficoltà organizzative ed educative.

Se non si ha senso di responsabilità né voglia di impegnarsi, che si regali un peluche! Rispettiamo gli animali. Sono esseri viventi, non giocattoli!

Commenta!

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>