Hoschi e Zen, amici a quattro zampe speciali (video)

di Redazione Commenta

La storia di questi due amici a quattro zampe vi commuoverà: i rapporti tra cani sono profondi, proprio come accade tra gli esseri umani.

Hoshi un Eskimo Americano, è diventato cieco alla veneranda età di undici anni. Non vede nulla, ma questo non lo ha fermato dal voler giocare, camminare, scoprire. Ha mantenuto un grandissimo entusiasmo nel vivere giorno dopo giorno, e questo grazie alla presenza accanto a lui del suo amico e compagno a quattro zampe Zen.

Hoshi è diventato cieco a causa di un glaucoma che si è sviluppato e che nonostante l’operazione, non ha portato il pet a riacquistare la vista. Pochi mesi prima che il cane venisse operato, la famiglia decise di prendere un nuovo amico a quattro zampe, un barboncino di nome Zen.

Un vero toccasana per il povero Hoshi ch,e grazie all’aiuto del nuovo cane ha potuto superare i momenti più tristi e difficili del post operazione. In particolare, come si vede anche dalle bellissime foto pubblicate sul profilo Instagram, i due pelosini sono inseparabili e passeggiano insieme al guinzaglio. L’uno guida l’altro, consentendo al cane cieco di trascorrere molte ore fuori all’aria aperta. Sono davvero due amici cani speciali!

Fonte e foto credit Instagram

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>