Home » Curiosità » HeeHaa, il car pooling per animali domestici

HeeHaa, il car pooling per animali domestici

HeeHaa è il primo servizio digitale per il trasporto condiviso di animali domestici. Viaggiare per i nostri amici a quattro zampe d’ora in poi sarà più facile: si può offrire e chiedere un passaggio in pochi click anche via smartphone! Infatti HeeHaa è la piattaforma che mette in contatto chi cerca un passaggio per il proprio animale, con chi ha un posto libero sulla propria auto attrezzata, così da abbattere i costi del viaggio e trasportare i pets in tutta sicurezza e in compagnia.

 

 

HeeHaa è la risposta concreta alle esigenze di tanti possessori di animali, ma anche di associazioni di volontariato, canili e operatori sanitari, che spesso vivono la necessità di spostare i pets come un ostacolo insormontabile per costi e tempistiche. Infatti il sito funziona come un portale di annunci dove pubblicare una richiesta, ricercare le migliori offerte e portare a conclusione una transazione in pochi clic.

La startup è nata da un’intuizione del 21enne Matteo Francescato, studente di veterinaria all’università di Bologna, a partire da una constatazione, più volte condivisa con il padre Luca, veterinario ippiatra di lunga esperienza: in assenza di un sito specifico, molti cavalieri alla ricerca di un trasporto per il proprio cavallo, così come trasportatori con posti liberi nel loro mezzo, pubblicavano richieste o offerte di passaggio su profili social personali, limitando quindi l’efficacia dell’annuncio alla sola circoscritta rete di amici.

Da qui l’idea, estesa dai cavalli agli animali domestici, che trasforma ogni automobilista in un potenziale trasportatore di animali da compagnia con tutti i vantaggi connessi.

Utente e trasportatore, possono scambiarsi via chat alcune informazioni riguardanti il viaggio o fare richieste particolari. Per prenotare il trasporto basta registrarsi al portale e versare la quota riguardante il costo del servizio di HeeHaa, calcolata come percentuale sulla tariffa del viaggio liberamente stabilita dal trasportatore.

A questo punto sono resi noti i contatti diretti, e utente e trasportatore possono accordarsi su tutti i dettagli del viaggio vero e proprio.

Gli utenti registrati hanno poi la facoltà di lasciare dei feedback sulla loro esperienza, giudizi che tornano utili a tutta la community per verificare l’affidabilità di un trasportatore e scegliere con chi far viaggiare il proprio pet in tutta sicurezza.

 

Fonte heehaa.it

heehaa.it

Photo credits Thinkstock

Lascia un commento