Home » Fiere & Eventi » Giornata dei single con amici a 4 zampe 23 aprile

Giornata dei single con amici a 4 zampe 23 aprile

Giornata single amici 4 zampe 23 aprile

Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ha lanciato la prima Giornata dedicata ai single proprietari di animali, un pomeriggio al parco per “annusarsi” e confrontarsi, che si festeggerà il prossimo 23 aprile. L’idea ha preso le mosse da un dato importante: in Italia i single che vivono con un animale d’affezione sono circa 4 milioni, e allora, perché non dedicare una giornata a tutti coloro che convivono con un amico a 4 zampe?

Nel nostro Paese sono davvero tanti i single che hanno deciso di adottare un animale: il cane, come al solito, è l’amico a 4 zampe più gettonato, scelto come compagno di vita da 2 milioni di single, anche i gatti sono particolarmente amati, e molti proprietari vivono con entrambi. Naturalmente, c’è anche chi ha optato per altri pet come i conigli, i piccoli roditori e persino i cavalli.

Come ha spiegato Lorenzo Croce, presidente Aidaa:

L’idea è quella di organizzare in tutte le località italiane, in cui sarà possibile, un pomeriggio al parco dove i single con animali si incontrano creando una vera e propria rete di socializzazione.

Gli amici a 4 zampe, si sa, sono in grado di colmare carenze affettive, ma anche di favorire la socializzazione tra i proprietari. Quante volte vi sarà capitato di scambiare 2 chiacchiere al solito posto con il solito proprietario di un altro cane? La Giornata dei single con animali può essere una buona occasione per stringere amicizie nuove e anche per i vostri pet potrebbe essere un momento di grande divertimento. Del resto, cani, gatti, conigli, ecc., sono abituati, per non dire assuefatti, alla 4 mura domestiche e alla nostra presenza e spesso non socializzano con i propri simili come dovrebbero, nonostante sia un aspetto importante sin da quando sono cuccioli.

Via| Aidaa – Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento