Home » Curiosità » Giornata dei single con animali: si celebra il 23 aprile

Giornata dei single con animali: si celebra il 23 aprile

 Giornata dei single con animali

Una giornata dei single con animali? Perchè no! L’idea è venuta all’associazione Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente), alla luce dei dati relativi a single ed animali nel nostro paese. In Italia sono oltre quattro milioni i single che vivono con almeno un animale domestico, quasi due milioni quelli che hanno adottato un cane mentre circa un milione vive con un gatto, oltre mezzo milione ha entrambi gli animali e circa 400.000 sigle vivono con altri animali domestici, come conigli o cavalli.

Tutte queste persone single interagiscono tra di loro, portando gli amici a quattro zampe al parco magari sfruttando proprio queste occasioni per socializzare e per scambiarsi informazioni sui propri animali. Da qui nasce l’idea di Aidaa di indire per il 23 aprile la giornata dei single con animali con lo scopo di far incontrare i single con animali per trascorrere insieme un pomeriggio al parco, conoscendosi e socializzando, parlando dei propri animali domestici, spesso veri compagni di vita per chi non ha una famiglia. Lorenzo Croce presidente di Aidaa commenta:

L’idea è quella di organizzare in tutte le località italiane dove sarà possibile un pomeriggio al parco dove i single con animali si incontrano creando una vera e propria rete di socializzazione: infatti molto spesso per milioni di italiani gli animali domestici, siano essi cani, gatti oppure conigli o canarini sono dei veri e propri compagni di vita con cui spesso ci si confida. Da qui l’idea di far incontrare queste persone anche solo per scambiare le proprie emozioni e le proprie esperienze che quotidianamente vivono con i propri animali domestici.

Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il calendario delle manifestazioni direttamente organizzate da Aidaa in occasione della prima edizione della giornata dei single con animali. Magari ci potrebbe essere qualche evento organizzato anche nella vostra città!

Fonte: Aidaa

Foto credits: Flickr foto by Helgi

Lascia un commento