Gatto eroe salva bambino da un proiettile

di Redazione 1

La storia che ha per protagonista il gatto Opie ha davvero dell’incredibile: il micio rosso vive in Pennsylvania, nella cittadina di York, insieme alla sua famiglia composta da mamma Angelica Sipe e da suo figlio. In un pomeriggio apparentemente tranquillo, Angelica sente due colpi di pistola e di vetri della stanza del figlio infrangersi. Attimi di terrore che hanno invaso la quotidianità della famiglia, ma leggete cosa è successo.

proiettile

Immediatamente la donna si precipita al piano di sopra per controllare cosa fosse successo: il bambino per fortuna era nel suo lettino, intento a dormire, mentre il gatto Opie era a terra, colpito da un proiettile. Il felino era posizionato accanto al bambino nel letto, e grazie alla sua presenza ha evitato che il piccolo venisse colpito dal proiettile, che avrebbe potuto ucciderlo.

Una storia a lieto fine anche per l’amico a quattro zampe, che fortunatamente si è salvato nonostante il proiettile l’abbia colpito sotto al collo: ora dovrà sottoporsi ad un lungo e costoso intervento chirurgico veterinario per estrarre il proiettile. Grazie a questo gesto eroico Opie è stato dichiarato un eroe a tutti gli abitanti della cittadina che hanno creato una colletta online per aiutare lui e la sua famiglia a raccogliere i fondi per l’operazione.

Tra gli altri gatti eroi di cui abbiamo raccontato le vicende,ricordiamo anche il micio Paddy che fiutò una fuga di gas, salvando un intero villaggio in Scozia, e Sally che salvò il suo amico umano da una fuga di monossido di carbonio.

Fonte: Gofoundme

Foto credit Thinkstock

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>