Home » Curiosità » La gatta che è precipitata da un grattacielo a New York

La gatta che è precipitata da un grattacielo a New York

Gatto precipita da grattacieloUna credenza popolare vuole che i gatti abbiano sette vite, non sappiamo quante ne abbia usate il gatto in foto ma la storia che vi stiamo per raccontare avvalora questa credenza.

Siamo a New York dove la “casa” più piccola ha almeno dieci piani,  in uno di questi immensi grattacieli vive una gatta che si è salvata dopo essere precipitata dal quattordicesimo piano, percorrendo in volo diversi metri riportando, per fortuna, solamente una frattura alla zampa.

La gatta volante si chiama Copper e ha nove anni, vive a New York con la sua padrona, una signora di nome Angela Lang che si era trasferita nella grande mela, con famiglia al seguito, in un nuovo appartamento, portando ovviamente con te i propri animali domestici, fra cui la gatta. Copper sparisce dalla vista dei Lang che iniziano a preoccuparsi, iniziano a cercarla: “Un giorno non riuscivamo più a trovare Copper, abbiamo cercato per ore provando a capire dove potesse essere andata…”racconta la signora Angela.

I Lang hanno notato che la finestra del salotto, solitamente lasciata chiusa, era stranamente aperta, hanno subito pensato alle capacità dei gatti di aprire gabbie e finestre così si sono precipitati a fondo grattacielo e hanno trovato l’animale sul tetto del garage.
Copper, dopo aver fatto un volo dal quattordicesimo piano, era ferita e malconcia, ma incredibilmente ancora viva. La famiglia Lang l’ha trasportata urgentemente dal veterinario che, dopo una visita, non ha trovato niente di particolarmente grave.

La gatta nella tragedia è stata fortunata perché ha riportato solamente una frattura alla zampa e guarirà presto. Gli esperti spiegano che molto frequente gli animali domestici, tra cui i felini, cadano da balconi e finestre, principalmente nel periodo estivo quando il caldo ci costringe ad aprire le finestre, fortunatamente la maggior parte riesce a sopravvivere.

Chissà se la prossima volta il gatto si sporgerà nuovamente, conoscendo i felini terrei le finestre ben chiuse.

Fonte

Lascia un commento