Home » Curiosità » Gatto fiuta una fuga di gas, ecco quello che succede

Gatto fiuta una fuga di gas, ecco quello che succede

Un intero villaggio di Winchburgh in Scozia, formato da circa una trentina di abitazioni ora deve la propria vita ad un gatto. Si, avete letto bene. Nei giorni scorsi un micio ha fiutato una fuga di gas, permettendo a tutti gli abitanti di allertare i soccorsi e scampare dal pericolo. Ma andiamo con ordine e vediamo come sono andati i fatti.

fuga di gas

Il gatto in questione si chiama Paddy McCourt ed l’animale domestico di un residente in zona, tale signor  O’Hara: come succede ogni mattina, il signore ha fatto uscire il felino per la consueta passeggiata. Ma qualcosa l’ha insospettito. Il gatto non ha fatto come suo solito, correndo a destra e sinistra, sulla recinzione, sugli steccati, lungo gli alberi. No, si è comportato in modo anomalo.

E’ rientrato velocemente in casa, come se fiutasse un pericolo imminente. Il proprietario ha cercato di capire osservando il comportamento del gatto, a cosa era dovuta tale anomalia, e qui la scoperta: un tubo del gas era già avvolto dalle fiamme, seriamente danneggiato da ignori. Una cosa pericolosissima che avrebbe potuto far saltare in aria una trentina di abitazioni nelle vicinanze.

I pompieri immediatamente intervenuto hanno messo in sicurezza la zona, con ottimi risultati: nessun danno, nessun ferito. Ha raccontato il proprietario del micio eroe:

Se il mio gatto non fosse tornato indietro, non mi sarei mai accorto di nulla. Ho visto del fumo e un alone arancione: il fuoco non si sarebbe potuto spegnere con l’acqua, è servito l’intervento di professionisti. Il mio gatto è certamente un eroe.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento