Home » Salute Gatti » Gatto respira male, quali cause? Veterinario risponde

Gatto respira male, quali cause? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Salve, due mesi fa ho trovato una gattina di circa 3 mesi per strada e l’ho portata a casa, ha avuto tanti problemi, ma adesso si è presentato un sintomo strano , respira a fatica quando fa le fusa, sembra che ha naso chiuso, non ha la febbre , e ha la raucedine , tossisce con la lingua in fuori, certe volte sembra che si soffoca, ma è strano perchè mangia , gioca , e dorme, tutto normale , tranne respiro. Sono andata dal veterinario , ha detto che ha la gola arrosata , che gli passerà, ma sta peggiorando, aiuto .”

gatto respira male cause

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema

 

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

“Potrebbe trattarsi di rinotracheite, patologia piuttosto diffusa tra i gattini randagi e non vaccinati. In mancanza di ulteriori dati non posso che rimettermi alla diagnosi del collega che ha avuto modo di visitare dal vivo l’animale. Ad esempio: che terapia sta effettuando? Sono interessati anche gli occhi e le zone perioculari? Converrebbe in ogni caso trattare il soggetto con un antibiotico ad ampio spettro per mantenere sotto controllo eventuali infezioni secondarie. Distinti saluti, Dr Salvatore D’Anna”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

 

Leggi anche:

Raffreddore nel gatto: rimedi naturali e omeopatici

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento