Donne, preferiscono il cane al partner per dormire

di Fabiana Commenta

 Sono le donne le pet lover per eccellenza con una percentuale pari al 76% come emerge da una recente condotta dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera, la rassegna “pet friendly” che fa tappa in diverse città italiane.

cane padrone, salute, cani,

E proprio in occasione della festa delle donne, ricordiamo che le donne hanno un’affinità speciale nei confronti dei cani, scelti per tre motivi principali. Le donne scelgono in cani per via del loro istinto materno, perché sono certe che i cani facciano bene alla salute dei bambini, ma anche per la certezza che la presenza di un pet possa alleviare il senso di solitudine aumentando invece le emozioni positive.

Non solo: sembra anche le donne prediligano i cani come compagni di letto rispetto al partner come conferma una recente studio condotto dai ricercatori del Canisius College di Buffalo e pubblicato sulla rivista Anthrozoös. 

Prendendo in considerazione 962 donne adulte statunitensi, è emerso che addirittura il 55% di loro interpellate ha confermato di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con almeno un gatto, mentre il Il 57% con altre persone, in genere il partner.

Le donne intervistate hanno anche spiegato che dormire con un cane accanto riesce a farle sentire più a loro agio, più di quanto non riesca a fare il loro partner. 

Ci sono poi anche delle ragioni pratiche: i cani sono particolarmente tranquilli e hanno meno possibilità di svegliare le proprietarie nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai partner. 

Se gatti e umani rappresentano un potenziale disturbo per il sonno delle donne, i cani assicurano una sensazione di benessere e di sicurezza  e non solo. 

Ke donne che condividono il letto con il proprio cane vanno a dormire prima, dormono meglio e si alzano prima rispetto alle altre donne riuscendo ad affrontare meglio la giornata. 

DONNE, SOLO LE PET LOVER PER ECCELLENZA

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>