Donne e sonno, preferiscono il cane al partner

di Fabiana Commenta

I cani? Oltre ad essere i migliori amici dell’uomo, sembrano anche essere i migliori compagni di letto delle donne che li preferiscono ai gatti e addirittura ai propri partner. La conferma arriva da uno studio condotto dai ricercatori del Canisius College di Buffalo e pubblicato sulla rivista Anthrozoös. 

Lo studio ha preso in considerazione 962 donne adulte statunitensi: il 55% delle donne interpellate ha spiegato di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con almeno un gatto, mentre il Il 57% con altre persone, in genere il partner.

Dati alla mano, è emerso che sono proprio i cani i migliori compagni di letto per le donne: tutte le intervistate hanno spiegato che dormire accanto a un cane fa sentire le donne più a loro agio e al sicuro di quanto possa fare un partner umano. 

Inoltre i cani sono particolarmente tranquilli e hanno meno possibilità di poter svegliare le proprietarie nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai partner. 

La ricerca ha confermato che i gatti e gli umani rappresentavano un potenziale disturbo per il sonno delle donne fornendo anche una minore sensazione di benessere e di sicurezza rispetto ai cani. Le proprietarie di cuccioli pelosi hanno anche riferito di dormire e svegliarsi prima rispetto a quelle di gatti e delle partecipanti senza animali domestici. E in definitiva i dati sono chiari: tutti coloro che godono della compagnia di un amico peloso nel corso della notte hanno l’abitudine non solo ad andare a dormire prima, ma anche a dormire meglio e a svegliarsi prima la mattina. 

CANI, IMPARANO NEL SONNO COME GLI ESSERE UMANI

 

photo credits | thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>