Home » Altre Specie » La donna che sussurra ai maiali

La donna che sussurra ai maiali

Lei si chiama Federica, lavora come segretaria presso uno studio di architettura a Torino, ma nel suo piccolo ha pensato di fare qualcosa per i maiali, splendidi amici a 4 zampe, anche se poco apprezzati nella loro veste “domestica”. Con l’aiuto di altri volontari, infatti, ha messo su un allevamento da compagnia alle porte di Vigone (To), ribattezzato La piccola fattoria degli animali.

Maiali in una fattoria

L’amore per i maiali è scoccato 5 anni fa, quando per il suo compleanno ne ha ricevuto uno in regalo. Oggi, la sua fattoria ne ospita una ventina e vengono da allevamenti non a norma o sono stati maltrattati. Il suo sogno è quello di farli conoscere anche fuori dal piatto, perché sono molto intelligenti e socievoli, possono essere ottimi animali da compagnia.

Per questo motivo, insieme ai suoi compagni di viaggio, vuole aprire un’associazione e portare i bambini delle scuole a visitare la fattoria. La sua, non è una battaglia per soli vegetariani, come ha chiarito lei stessa, in tanti, anche “carnivori” sono incuriositi e sorpresi dai maiali. Ogni maiale ha un nome, con significati diversi. Come ha assicurato Federica:

Se chiamati rispondono: ogni loro grugnito vuol dire qualcosa. C’è Yoda, dato per spacciato e invece scampato alla morte come il personaggio di Guerre Stellari, Kibo, che significa speranza in giapponese, Ginger, che si muove come una ballerina.

Federica ha già scelto il nome del prossimo, si chiamerà Spartacus, proprio come il gladiatore che guidò la rivolta degli schiavi. Se siete curiosi di conoscere meglio il suo progetto, vi consiglio di vistare la pagina Facebook della Piccola fattoria degli animali!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento