Home » Curiosità » Donna sposa gatta per evitarne lo sfratto

Donna sposa gatta per evitarne lo sfratto

Una donna ha sposato il proprio gatto per evitarne lo sfratto. Una storia molto particolare che nel suo essere non comune palesa un problema molto importante: la chiusura di molte persone nei confronti degli animali domestici.

Una storia diventata virale

La protagonista di questa curiosa avventura è Deborah Hodge, donna inglese di quarantanove anni che ha deciso di sposare la propria gatta, India, di cinque. Ovviamente non si tratta di una unione dal valore legale ma di un gesto eclatante con un fine specifico. Quello di non essere separata dal proprio animale. E di non essere sfrattata dalla propria casa.

Deborah è madre di due figli e già in passato si è dovuta separare dai propri animali. Nell’ultimo appartamento dove ha vissuto la donna ha dovuto rinunciare a Starshine e Siri, due husky dopo aver ricevuto minacce di sfratto dal padrone di casa. Ora, ci può stare che un affittuario non voglia animali nel suo appartamento: ma in caso la persona si facesse carico di eventuali danni o bisogno di ripulire, dove sarebbe il problema?

A ogni modo Deborah Hodge, onde evitare di doversi separare dal suo gatto, ha deciso di diventare virale sposando il gatto in un parco nel sud est di Londra. Una scelta particolare ma di successo in qualche modo visto che ne stiamo parlando anche noi, così come tanti altri media nel mondo. Lo speciale matrimonio è stato celebrato da una amica della donna con tanto di bouquet e alla presenza di un gruppo di amici.

La donna ha giocato di anticipo

Grandi assenti i figli della sposa che a quanto pare non condividono la scelta della madre. Parlando con i giornali inglesi, Deborah ha spiegato che a marzo ha perso il lavoro come life coach e teme di essere sfrattata. Motivazione per la quale ha in qualche modo tentato di giocare in anticipo. Ha spiegato:

Molti pensano che sia impazzita, ma non avevo niente da perdere e tutto da guadagnare, quindi ho sposato il mio gatto! Non posso stare senza di lei, è fondamentalmente la cosa più importante nella mia vita dopo i miei figli. Sposando India, voglio dimostrare che non possiamo essere separati in nessuna circostanza poiché è importante per me quanto i bambini. Mi rifiuto di separarmi da lei. Preferirei vivere per strada piuttosto che stare senza di lei.

Un sentimento che molte persone provano nei confronti del proprio animale domestico, dal quale non vogliono separarsi a prescindere dalla motivazione. E voi cosa fareste nella sua situazione?

Lascia un commento