Home » Fiere & Eventi » Corsa a 6 zampe, torna l’Advantix Running il 20 maggio a Milano

Corsa a 6 zampe, torna l’Advantix Running il 20 maggio a Milano

corsa 6 zampe Advantix running 20 maggio Milano

Il 20 maggio torna a Milano l’Advantix Running, una corsa assolutamente non competitiva, che premierà la coppia cane-proprietario, che per prima taglierà il traguardo. La maratona, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si svolgerà a Parco Sempione e sarà una divertente sfida all’ultima zampa.


La gara è aperta a tutti i cani, di razza e non, il desiderio di correre, infatti, è innato nei nostri amici a 4 zampe, oltre che un divertimento, soprattutto se in compagnia del proprio compagno bipede. Chiaramente se la caverà meglio la coppia più in forma, abituata a passeggiare/correre quotidianamente.

La scorsa edizione della maratona ha visto la partecipazione di oltre 400 coppie fra cani e padrone, il podio è stato conquistato da uno splendido Siberian Husky, una razza che ha bisogno di fare molto moto, dotata di un forte istinto di correre e di trainare. Non a caso, tra le sue attività predilette c’è proprio la corsa.

L’Advantix Running si conclude con la proclamazione dei primi 3 classificati, ma non si tratta di una gara vera e propria, lo scopo della manifestazione, infatti, a metà strada fra divertimento e attività fisica, è quello di promuovere un rapporto sereno fra cane e proprietario all’interno dell’ambiente in cui vivono.

Un modo originale per trascorrere assieme a fido una giornata all’aria aperta. La maratona si svolgerà lungo un percorso di 5 chilometri, da percorrere correndo o anche camminando. Inoltre, sarà allestito un gazebo che fungerà da punto di informazione sulla salute degli animali, con particolare attenzione alla protezione dai parassiti. Ci saranno anche dei veterinari che daranno consigli utili su come affrontare la corsa in modo corretto, sia dal punto di vista della preparazione atletica, che dell’alimentazione.

L’iniziativa, ribattezzata anche la corsa a 6 zampe, è promossa dalla Bayer e prende il nome dal prodotto antiparassitario Advantix. Anche quest’anno aderiscono il Comune di Milano e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI).

Via|Advantix Running; Photo Credits|ThinkStock

1 commento su “Corsa a 6 zampe, torna l’Advantix Running il 20 maggio a Milano”

Lascia un commento